FRASE AUJOURD'HUI

"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir

domenica 14 novembre 2010

L’ARTE DIETRO L’ANGOLO: QUEL DIAVOLO DI CAVALLO!....


….Perchè è cosi che Mirco Cavallo ha deciso di intitolare le sue opere come DIAVOLO DI UNA SCARPA, DIAVOLO DI UN PIATTO….  DIAVOLO di un creativo che non è altro, io direi!



Un artista tutto tondo ed un vulcano di idee. Amante del colore e della vita, della libertà di espressione creativa e del design…  eccentrico e pazzerello come il personaggio cubista e psichedelico raffigurato nelle sue opere.
Mirco è un artista che io definisco “dietro l’angolo”… non perchè meno importante o meno bravo, ma perché fa parte di quell’arte che si nasconde ovunque, e dietro chiunque…. Dalle persone che incontriamo per caso  a quelle a volte più inaspettate.
In questo caso ho deciso di raccontarvi di un uomo allegro e “colorato”, che nella vita dopo studi artistici ed esperienze all’estero, intraprende la professione di  architetto, divertendosi nel frattempo a realizzare, con un gusto ed un concetto ben preciso e tutto suo, quadri ed oggetti di design e di moda.
Non lo fa per lucro o per fama, ma per pura passione e fremito artistico… parlo di quella fibrillazione o prurito celebrale e alle mani  che ti prende quando hai un pensiero o un’idea che non ti fa dormire la notte e che non vedi l’ora di rendere tangibile e reale! …..(io ne so qualcosa :P).



Mirco è il primo Artista presentato in questa serie di post dal titolo “L’arte dietro l’angolo”. Una sorta di rubrica dedicata alle idee, ai progetti ed alla creatività ma soprattutto a tutte le persone che prendono l’arte e decidono di farne parte.  
I temi riportati nelle sue opere che potete vedere in questa raccolta di foto sono IL COLORE e IL SOGNO.
Il primo perché come disse Gaugin:
IL COLORE STIMOLA L'IMMAGINAZIONE ARRICCHENDO IL NOSTRO SOGNO E APRENDO NUOVI ORIZZONTI VERSO L'INFINITO E L'IGNOTO .
Il SOGNO, invece,  perchè soggetto della nostra esistenza, espressione di libertà ed elemento vero di democrazia….  
Il sogno ti fa raggiungere alte mete. (Cavallo Mirco)....








.... i suoi contatti (non si sa mai, no?...):
STUDIOCAVALLO21

1 commento:

  1. Tenetevi aggiornati sui nuovi lavori fatti dall'architetto mirco cavallo _studiocavallo21 _anche sul sito www.trevisoarchitetti .it

    RispondiElimina